giovedì 19 maggio 2011

In Arrivo: Il profumo dello zucchero a velo


"Una voce delicata e armoniosa, una storia commovente" The Indipendent

"Il profumo dello zucchero a velo"
Gaile Parkin
Newton Compton 6,90 Euro

Decisamente i prezzi proposti dalla Newton Compton ci piacciono molto!!!
Il primo giugno esce, al prezzo di 6,90 euro, un bel libro che già dal titolo fa sognare atmosfere magiche e appassionanti, è "Il profumo dello zucchero a velo" di Gaile Parkin.
La Parkin nata in Zambia ha lavorato in Ruanda occupandosi delle donne sopravvissute al genocidio; ed è proprio in Ruanda che si dipana questa commovente storia.
La trama:
Angel è una donna speciale, come le sue splendide torte. Originali e coloratissime, sono la gioia delle feste di Kigali.
Il Ruanda ha attraversato una grande tragedia, ma ora la gente ha voglia di riprendere in mano la propria vita e ricominciare a festeggiare.
Battesimi, matrimoni, compleanni: ogni torta è un'opera d'arte, e deve rispecchiare l'animo della persona a cui è dedicata.
E così la saggia Angel fa accomodare i clienti, offre loro una tazza di tè al latte con tanto zucchero e cardamomo e un vassoio di dolcetti appena sfornati: solo scoltando i loro racconti può trovare ispirazione per le sue creazioni.
Certe storie, però, non possono lasciare indifferenti.
E così, tra una glassa di cioccolato e una spolverata di zucchero a velo, Angel ascolta, consola e dispensa consigli miracolosi.
E a volte, quando qualcosa proprio non la convince, decide di dare una mano al destino...

Nessun commento:

Posta un commento