venerdì 15 luglio 2011

News: Inheritance di Christopher Paolini

"Inheritance"
Christopher Paolini
Rizzoli 23,50 Euro

I fan del Ciclo dell'eredità saranno felici di sapere che è prevista per novembre l'uscita del quarto e ultimo capitolo della saga creata dal giovanissimo Christopher Paolini.
Come dichiarato dallo stesso autore in "Inheritance" tutte le domande lasciate aperte nei precedenti romanzi troveranno delle risposte.
La saga, iniziata nel 2002 con la pubblicazione di Eragon e proseguita con Eldest (2005) e Brisingr (2008) ha conquistato con il tempo milioni di affezzionati fan.
Devo dire che tra questi fan ci sono anche io e trovo che questo giovane ragazzo abbia saputo dar vita non solo ad un mondo parallelo assolutamente spettacolare ma anche a dei personaggi molto ben caratterizzati.
Certo quello che mi lascia sempre un pò perplessa è il prezzo del libro....23,50 euro per 700 pagine!! Sinceramente mi sembra un pò esagerato ma si sà che spesso le case editrici pur di sfruttare il momento ci salassano con prezzi assurdi e diciamolo pure il cambi dalla lira all'euro ha letteralmente fregato noi amanti dei libri.
Comunque sia mi sa tanto che mi toccherà dare una scorsa ai vecchi libri perchè, leggendo la trama riportata qui sotto, non è che mi ricordi più tanto!!!!
La trama:
Brisingr, penultimo capitolo del Ciclo dell'Eredità, ci ha lasciato in un momento drammatico della vita di Eragon: il giovane Cavaliere ha perso in battaglia la sua guida, Oromis, l'elio che l'ha accompagnato nei labirinti della magia; Galbatorix, il tiranno divorato dalla sete di potere, può contare sul cuore dei cuori di decine di draghi; nuove, demoniache creature sorte dal lato più oscuro della magia gonfiando le file dell'esercito imperiale.
Eragon e Saphira hanno però forse scoperto il punto debole del re nero, e sono disposti a scarificare tutto - anche la vita pur di unire la loro voce al grido di ribellione che si alza da tutti i popoli oppressi di Alagaësia.
Ma la vita di Eragon non si gioca solo sul campo di battaglia: per chi batte il cuore di Arya, la bella elfa dai molti misteri?
Che ne sarà di Murtagh, il fratellastro imprigionato da un indissolubile giuramento?
E a chi si legherà il drago verde, l'ago della bilancia nello scontro finale per la libertà?

Nessun commento:

Posta un commento