martedì 29 settembre 2015

" FREDDO COME LA PIETRA" di Jennifer L. Armentrout del 7 luglio 2015

Serie " The Dark Elements Vol. 2" 



Freddo come la pietra
Jennifer L. Armentrout
Harlequin Mondadori
403 pagine
Ebook € 7,99

                                                   " Ogni tocco ha il suo prezzo"

Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perchè all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.





La serie "The Dark Elements comprende:

  1. Dolce come il miele ( Prequel)
  2. Caldo come il fuoco
  3. Freddo come la pietra
  4. Lieve come un respiro


La recensione:

Perchè quando devo scrivere una recensione di un libro che mi ha fatto smadonnare e sospirare sono in difficoltà? Semplice..... le mie parole non renderanno mai giustizia al testo e di conseguenza non sarò mai soddisfatta di quello che ne verrà fuori!
La Armentrouth mi farà venire un coccolone prima o poi.
Demoni e Guardiani si ritrovano in squadra insieme, contro una nuova minaccia e il tutto è guarnito da un'abbondante dose di coccole e litigate a non finire.
Sentimenti sono rinnegati, altri sono delusi, ma quello che più mi preme condividere con voi, è il come la scrittrice sia riuscita ad assemblare il tutto in un libro che mi ha tenuta col fiato sospeso fino all'ultima pagina e quando finalmente si è decisa a darmi un nome, mi ha mollata e alla prossima puntata.
Grazie!
Roth è tornato, più forte di prima e fa di tutto per  sottolineare quanto sia dannata la sua anima.
Layla è distrutta. Ha trascorso settimane a struggersi per l'inferno che crede stia subendo Roth, e quando finalmente il suo amore perduto ricompare, il suo dolore si amplifica perchè lui non la vuole.

" E' stato divertente nanerottola, finchè è durato."

E poi c'è Zayne, il ragazzo, o meglio dire il Gargoyle, sempre pronto a difenderla e schierarsi contro tutti, anche se solo si azzardano a guardarla male.
Il libro è un susseguirsi di giorni che si ripetono, tra lei che cerca conforto in Zayne, verso cui ha avuto una cotta sin da ragazzina e il disubbidire agli ordini del clan, quando c'è nei paraggi il bel demone.
Nasce una specie di triangolo amoroso, anche se definirlo tale sembra errato, visto che uno dei due ragazzi ha fatto un passo dietro, ma comunque è sempre lì, pronto, a metter becco in quello che fa la ragazza con l'altro, e non esita a dar fiato ai suoi pensieri su quanto sia sexy Layla, per esempio quando fa la dura.
Questo secondo capitolo della serie, ci svela molti segreti.
In primis cosa è veramente Layla e di cosa sia capace quando attinge al suo potere.
Un potere che le porta solo guai e molte volte è costretta a difendersi da quelle stesse persone che l'hanno accolta all'interno del proprio clan, vanificando quel pò di normalità che l'ha circondata per anni e distruggendo il suo mondo per sempre.
Zayne è il principe azzurro della storia. Non accetta quello che davvero Layla potrebbe essere e la sua indistruttibile fiducia nella sua bontà, lo incoraggia a farsi avanti e dichiararsi come mai  avrebbe sperato, anche se questo significa schierarsi contro suo padre e voltare le spalle al suo futuro, purtroppo già scritto.
Ma neanche i più profondi sentimenti di Zayne possono nulla contro quelli di Roth.
Il mio cuore ha aumentato i battiti verso la fine del libro, quando ho letto di un demone che si è ritrovato a pregare che la sua bella non morisse.
Magnifica la parte di quando non esita a promettere il mondo, o in questo caso a vendersi l'anima, ad un gruppo di streghe pur di salvare Layla.

 "Hai intenzione di metterti contro l'inferno... contro il tuo capo?"
Lui sorrise e alzò le spalle. " Si".
" Perchè vuoi correre un rischio simile?"
I suoi occhi incrociarono i miei. " Lo sai perchè. Nel profondo del tuo cuore, lo sai".

Perchè questo genere di ragazzo o demone o alieno che sià, riesce a conquistarmi fin dalle prime battute, quando invece il suo parlare ironico dovrebbe farmi venire voglia di tirargli un calcio?
Mah!
E come non amarlo alla fine quando leggo queste dichiarazioni?

" Ti amo Layla. Mi senti? Ti ho amata dal primo momento in cui ho sentito la tua voce
 e continuerò ad amarti. Qualunque cosa succeda. 
Ti amo."
Sospiro!
Ora non ci resta che aspettare la pubblicazione dell'ultimo libro e spero vivamente che non ci facciano aspettare mesi.
A prestoooo.



Nessun commento:

Posta un commento