mercoledì 14 ottobre 2015

"PER UNA SOLA VOLTA " di Jodi Ellen Malpas del 20 gennaio 2015

" One Night Trilogy" 




Per una sola volta
Jodi Ellen Malpas
Newton Compton Editori
391 pagine
Ebook € 9,90
"Una sola notte non sarà mai abbastanza" 

Livy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce e quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che non riesce a prendere la sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia. Su un tovagliolo c'è un messaggio per lei. Tutto quello che lui le chiede è una notte: per venerarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell'uomo la confonde. E' insopportabile ma molto educato, ha modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosce. Livy si accorge piano piano che il mondo patinato di quell'uomo, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un segreto...








La trilogia One Night è composta:

1. Per una sola volta
3. Unveiled ( inedito)







La recensione di Ele:

Oggi vi parlo del libro che ho letto ultimamente, del quale da poco è uscito il secondo volume, appartenente alla trilogia " One night".Come iniziare a spiegare questo libro?
Inizio subito dicendovi che la trilogia precedente della Malpas, non mi aveva convinto. 
Nel finale si era un po’ ripresa ma nulla di che per i miei gusti.
Quindi mi sono avvicinata a questa nuova, titubante, poco convinta e con parecchi dubbi.
La protagonista è Livy, una giovane e dolce ragazza innocente, che non si arrabbia mai, si occupa della sua cara nonna e nel frattempo lavora in una caffetteria.
La prima volta che vede Miller, resta folgorata dalla sua bellezza, imbambolata il termine esatto.
E come biasimarla!
Bello, sfuggente e con il colore degli occhi più bello che abbia mai visto, é il classico uomo arrogante, a cui tutte dicono sì.
Mi ricorda tanto una pubblicità di pochi anni fa.
Insolente e gentile, freddo e passionale, è un uomo dalla doppia personalità, oltre ad essere un maniaco dell'ordine. Ha dei modi strani, e il suo continuo spostare e sistemare la posizione delle cose, tazze e piatti nel punto preciso di dove vuole, farebbero saltare i nervi persino ad una santa.
Si potrebbe definire un uomo leggermente compulsivo-ossessivo!
Il suo carattere fa sentire la nostra Livy inadeguata, fragile e stupida al tempo stesso.
Si arrabbia tanto, e ritorna a vivere in uno stato confusionario che aveva rifiutato in passato per via di quel miscuglio di emozioni.


" Qualcosa di dolorasamente bello, che consuma... qualcosa di speciale e che non posso controllare. Qualcosa che farebbe vergognare le mie precedenti posizioni sull'intimità. Mi ci sono imbattuta per caso, quando meno me l'aspettavo, e non posso lasciarmi coinvolgere ancora di più quando so che non c'è speranza e l'unica cosa che otterrò sarà un cuore spezzato alla fine di quelle ventiquattr'ore".

Livy decide di non cedere al fascino del nostro protagonista perchè è fin troppo consapevole che si farà del male e tutto ciò dalla quale si è protetta fino ad ora, non sarà valso a nulla. 
Per poche pagine riesce a resistergli, ma la passione la travolgerà ben presto.
Non vi nego che quando gli tiene testa dici: oh finalmente! 
Per poi ricrederti dopo poco!
Ma andando avanti nella lettura, si intuisce che anche lei ha qualcosa da nascondere e quindi non è così angelica come vuol far credere.
I dubbi sul fatto che lui abbia il suo scheletro nell'armadio o che non sia tutto come vuol far credere, dovrebbero dare un tocco di mistero che però non mi ha convinto, ne coinvolto più di tanto.
Giudizio finale? Due stelle. 
So che a molte di voi piace come scrittrice e l'avete trovata strepitosa,  ma secondo me ricorda sempre un qualcosa di già scritto, già letto.
I personaggi, con il loro bagaglio, non sono spiegati al meglio, anzi la Malpas cerca di creare una suspance che però non coinvolge.
 Non ti tiene legata alle pagine anzi alcune volte veramente avrei preferito chiuderlo.
Vedremo con il secondo volume come andrà, se si riprenderà ed inizierà a farmi venire il batticuore.
Lo so, lo so, che vorreste linciarmi.......






Nessun commento:

Posta un commento