sabato 28 novembre 2015

" CUORE IN RETE" di Rebecca Crowley del 30 ottobre 2015



Cuore in rete
Rebecca Crowley
Harlequin Mondadori
187 pagine
Ebook € 3,49

Per Holly Taylor curare l'immagine di Kepler " Killer" de Klerk, il nuovo centravanti che  la Discovery ha appena acquistato da una prestigiosa squadra di calcio europea, dovrebbe essere il trampolino di lancio per la sua carriera, ma l'incarico si rivela da subito un'improba sfida, e non solo perchè lui si rifiuta di collaborare. Quell'individuo testardo e dal fisico statario, infatti, esercita su di lei un'attrazione quanto meno inopportuna, alla quale è sempre più difficile resistere. E come se non bastasse, non sembra affatto il calciatore arrogante e moralmente discutibile dipinto dai tabloid. Poi, proprio quando il loro strano rapporto sembra tingersi di tenerezza, a Holly viene offerto il lavoro che sogna da sempre. Solo che il prezzo per ottenerlo è la felicità di Kepler...


                               

La recensione di Ele:

Holly Taylor è una  PR e il suo nuovo compito, è quello di rilanciare la carriera di un noto calciatore europeo, Kepler, caduto in disgrazia. 
Kepler, dopo un brutto incidente automobilistico, che lo ha visto coinvolto insieme ad un suo amico un anno prima, in una notte di gennaio, decide di trasferirsi negli Stati Uniti per risollevare le sorti della sua carriera, essendo stato licenziato dalla sua squadra e fatto a pezzi dai tabloid scandalistici.
E' la sua ultima occasione, e la Discovery, la squadra per la quale si appresta a giocare, sembra la sua unica ancora di salvezza.
Dieci anni di carriera, buttati, o quasi, a causa di una singola notte.
L'incontro con Holly lo lascerà senza parole poichè non può credere che questa donna, bella e vivace, sarà colei che risolleverà il suo nome. 
Altra storia, le strane idee che ha!
Per raggiungere questo scopo, da cui dipenderà il suo sogno di trasferirsi a New York ed avere la brillante carriera per la quale sta faticando tanto, Holly deve far di tutto ed impegnarsi al massimo, pur di rialzare la popolarità di Kepler.
Ma il suo incarico non sembra esser facile, poichè il calciatore non ne vuol proprio sapere di collaborare.
E' confusa, non sa a cosa credere:  al Kepler spaccone e un pò sbruffone, che ci prova con lei, o al Kepler gentile e misterioso.






" Fin da subito era stato attratto dai suoi occhi azzurri,


            da quella luce vivace che li illuminava e 

dal rifiuto di lei di cedere a un tentativo di approccio

              così dozzinale quale era stato il suo".

Lavorando a stretto contatto, tra i due scatta una forte attrazione, seppur Holly è conscia del suo temperamento ostile e del fatto che gli metta i bastoni tra le ruote in continuazione.
Ciò non toglie che lo trovi attraente.

" Era eccitata all'idea di trascorrere del tempo con Kepler, ma lo era decisamente troppo. 

             Era questo il problema. Il suo interessa per lui stava diventando sempre 
         più personale, il che non solo era inopportuno da un punto di vista professionale, la                                   Discovery la pagava per fargli pubblicità, non per uscire con lui, 
                                 ma era ingiusto anche nei confronti di Kepler."

Che dirvi?
Anche se la trama risulta scontata, in questo periodo, dove leggiamo di tutti belli e ricchi, e con qualche problema psicologico, qui ci troviamo di fronte ad un uomo che viene considerato un vero e proprio oggetto.
Essere un calciatore famoso lo pone al centro delle attenzioni di milioni di fan, che spesso gli attribuiscono situazioni non vere e che a nulla varrebbero le sue smentite, anche se la sua vita non è possibile definirla mondana.
Kepler è un calciatore, ma è anche una persona timida, con notevoli difficoltà a relazionarsi con nuove persone. 
Fin dalle prime pagine è palese il desiderio che nutre verso Holly, come nitidi sono gli istinti omicidi per un'immagine che gli vuole appioppare.
Esilaranti i battibecchi che ne derivano e tanto di rispetto per la tenacia con la quale lo tiene testa.
Anche se ha una vita molto ritirata, non santa precisiamo, gli vengono attribuite le più disparate  situazioni e che portano le persone a vederlo solo in un determinato modo, mentre lui è tutt'altro...... timido è l'aggettivo che più gli si appiccica.
Ha difficoltà a conoscere nuove persone e il più delle volte si imbarazza anche.
Il libro ha punti di vista alternati, quindi da immeggerci nei pensieri sia dell'uno che dell'altra.
Giudizio finale? Quattro stelle.
La storia e il finale sono scontati, ma la trama risulta essere ben sviluppata, da farci trascorrere piacevoli ore di letture, sebbene sia un libro non propriamente noto.





Nessun commento:

Posta un commento