sabato 14 novembre 2015

" WANTED" di J. Kenner del 29 ottobre 2015



Wanted
J. Kenner
Casa Editrice Nord
303 pagine
Ebook € 6,99
Perchè il desiderio è una forza che supera ogni ostacolo...

Per tutti, Angie Reine è il nuovo astro nascente della politica, pronta a seguire le orme del padre senatore e a trasferirsi a Washington, dove inizierà la sua folgorante carriera. In realtà, però Angie vorrebbe scappare: quello è il futuro che altri hanno deciso per lei, facendola sentire prigioniera in una gabbia dorata. Nessuno riesce a capirla davvero, almeno finchè non conosce Evan Black, un affascinante uomo d'affari di Chicago. A Evan basta uno sguardo per rendersi conto che dietro la facciata di brava ragazza si cela uno spirito inquieto e ribelle, come una tigre dormiente. A Angie è subito chiaro che quella maschera da manager impassibile nasconde un animo profondo e tormentato, come un abisso in tempesta. Per entrambi, l'attrazione è istantanea e irrefrenabile. Epure, quando la passione inizia a trasformarsi in un sentimento più puro e sincero, Evan si tira indietro, temendo che le ombre del suo passato possano distruggere l'innocenza di Angie. Ma lei non è disposta a farsi mettere da parte, anche se ciò significa mettere a nudo la propria anima e lasciare che Evan scopra i suoi segreti più oscuri.





La trilogia del desiderio è formata da:

  1. Wanted
  2. Heated
  3. Ignited


La recensione di Ele:

"Wanted" è il primo capitolo della nuova serie di J. Kenner, intitolata la “Trilogia del desiderio”, che sarà pubblicata nel giro di breve tempo grazie alla Casa editrice Nord con tutte storie autoconclusive, anche se collegate tra di loro dai protagonisti maschili.
Angie è distrutta per la morte dello zio, l’unico uomo che sia mai riuscita a capirla fino in fondo.
Ora che  non c’è più, tutto il suo mondo è sottosopra e lei è alla deriva.
Sa bene che però deve mantenere una facciata perfetta, sicura di sé, dove niente la può colpire, essendo la figlia del candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti, e quindi cresciuta con la
consapevolezza che non può vacillare in pubblico.
L’unico uomo che le abbia mai scaldato il cuore, in realtà è anche l'unico che non l’ha mai guardata, o almeno così crede lei.
Evan è tutto ciò che di sbagliato rappresenta.
Uomo d’affari sicuro di sé e con un'aura di potere, è una calamita per la nostra protagonista che sente più che mai il bisogno di evadere dalla realtà in un tuffo verso l'incoscienza.
E' talmente attratta da lui che sebbene stesse rischiando tutto, non riesce a fermarsi. 
Deve avere quell'uomo anche se per una volta sola.

" Era la mia occasione. Il mio luminoso, scintillante momento. 
Non dovevo insistere, e lo sapevo....
Ma accidenti, quando guardavo quel viso sapevo con assoluta certezza 
di poter perdere la testa per Evan. "

Tra Evan e Angie esiste un'amicizia decennale, da quando la ragazza era ancora un'adolescente.
In tutti questi anni, entrambi han covato sentimenti contrastanti, senza mai potersi parlare apertamente, in virtù della situazione che li circonda.
E poi c'è quella promessa, sigillata anni fa, in cui Evan si impegna a non guardare in un certo modo Angie, pur desiderandola ardentemente.

" Se lui avesse fatto quel salto con me, ero sicura che non avrebbe permesso che mi facessi male. L'aveva ammesso lui stesso: sapeva come mantenere il controllo. Mentre io avevo un bisogno disperato di perderlo".

Altra difficoltà è Kevin, il classico bravo ragazzo che sa di avere l'approvazione della famiglia, ma non l'attenzione della ragazza.
La stessa Angie è conscia che quest'agente dell'FBI, è il candidato perfetto per stare al suo finaco.
Approvato dal padre, posato e ben educato, con una posizione di tutto rispetto, sarebbe il suo uomo ideale se il suo cuore non fosse già vivo per qualcun altro.
Angie ha deciso: vuole Evan anche se per poco tempo.
Su queste basi iniziano un rapporto passionale da fuochi d'artificio, ma allo stesso tempo strano per la circostanza di durata. Non vi spiego altro o non c'è più gusto alla lettura.
Sappiate solo che occorreranno parecchio fazzolettini per la "bavetta".
Il mio giudizio è di quattro stelle. 
Introduttivo per i prossimi capitoli, avrei preferito che fosse raccontato di più il loro rapporto, soprattutto nella parte iniziale.
Infatti la scrittrice ha lasciato parecchi indizi sugli intrighi che ci saranno nei seguiti e poco su questo libro. Meno male che non bisogna aspettare tanto.



Nessun commento:

Posta un commento