mercoledì 9 marzo 2016

" NON VORREI PERO' TI AMO" di Noelle August del 11 febbraio 2016



Non vorrei però ti amo
Noelle August
Fabbri Editori Life
350 pagine
Ebook € 5,99

Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall'alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quella mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove entrambi stanno per iniziare uno stage.
Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d'amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l'unico posto di lavoro disponibile alla fine dell'estate, scopriranno a proprie spese che l'azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi- affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero- a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato?





La serie "Boomerang" è composta da:

  1. Non vorrei però ti amo
  2. Rebound
  3. Bounce




La recensione:

Primo di una trilogia che son sicura sarà la gioia di tantissime lettrici, è un libro ben scritto e con punti di vista alternati.
Ethan e Mia si incontrano in un bar e trascorrono una notte di passione esplosiva, come il mal di testa che si ritrovano entrambi il giorno dopo.
Non ricordano assolutamente nulla, neanche i rispettivi nomi, fino a quando scoprono di essere in competizione per lo stesso posto di lavoro in un sito d'incontri denominato Boomerang.
Sin dalla scena iniziale, con tanto di ricerca di mutandine scomparse, il lettore capisce di trovarsi di fronte un libro divertente e due personaggi davvero adorabili.
Entrambi san quel che vogliono e non sono ammessi errori.
La loro chimica è troppo forte per poter esser seppellita anche se la politica aziendale vieta qualsiasi rapporto tra dipendenti.
Continuano a scherzare, a rispondersi con frecciatine, come se quella notte di fuochi d'artificio non ci fosse mai stata, ma la verità è ben altra.
La tensione sessuale c'è, eccome se c'è, ma nessuno dei due rende partecipe l'altro del rimescolamento alle parti basse quando si vedono.

" Questa tortura va avanti da una settimana, e non intravedo segni di miglioramento. 
Sono tentato di cambiare il posto con la macchina per il caffè e lavorare al bancone 
della cucina, ma credo che sia proprio quello che vuole Mia.
 Sono io il motivo per cui ha cambiato del tutto stile:
da adatto a lavoro a mortalmente sexy".

Mia è una ragazza che vuol farcela da sola, con alle spalle una famiglia decisamente folle e una nonna che possiede la metà del suo cuore.
Ricca e bellissima, potrebbe avere qualsiasi cosa o lavoro volesse, solo se pronunciasse il nome della madre, fotografa di fama mondiale, ma testarda come un mulo, vuole farcela con le sue sole forze.
Ethan invece, è lo squattrinato di turno, ma per me TOP solo perchè non è il solito bel ragazzo, senza problemi e che non deve chiedere mai.
E' un figo da paura, ma senza un soldo in tasca.
A causa di un incidente sul campo di calcio, ha dovuto rinunciare ad una carriera sicura e rivalutare il piano di riserva che consiste nel riuscire ad iscriversi al corso di legge per diventare un grande avvocato.
Il lavoro gli serve e anche se questa misteriosa ragazza gli sta "Incasinando" la testa, non può lasciarsi distrarre.
La trama è tutto un susseguirsi di occhiatine furtive ed erezioni nascoste, ma più di tutto, mi son divertita a leggere di come facessero per evitarsi, per poi morire di autocombustione al solo sfiorarsi.
Entrambi faranno degli errori durante il percorso che hanno intrapreso ma entrambi sapranno qual'è la cosa giusta da fare, quando di tempo non ce ne sarà più.
L'alternanza dei Pov ha reso molto più scorrevole la storia, che di intrecci ne ha fin troppi, senza lasciare nessuna lacuna o punto interrogativo a determinati comportamenti.
Ho riso a crepapelle in alcune scene e, tirato il fiato in altre.
Ho amato i piccoli scorci di ricordi che ogni tanto illuminavano la mente di uno o l'altra e adorato quei brevi e piccoli messaggi, che son pensati per dire una cosa, ma scritti in altro modo.
Praticamente, si volevano, ma per non rendere una situazione già difficile di per sé, non del tutto catastrofica, i messaggini stavano a significare un TI PENSO.
Non è mancata l'arpia di turno, come le grandi amicizie o ex che si rifanno avanti.
A mio avviso è un libro completo, per nulla associabile ad altri e con la giusta dose di emozioni.

" Mia. ieri sera al bar hai detto che non ci siamo mai scelti. Che siamo sempre finiti insieme per caso. Perchè eravamo al posto giusto nel momento giusto. Avevi ragione. E' andata così, ma tu ti meriti di meglio. E io ti darò qualcosa di meglio. Voglio che tu lo sappia. quando tra noi succederà, non sarà per caso, ma perchè l'abbiamo scelto entrambi".

Dolce e passionale come ironico e divertente.
Un grande OK anche all'astenersi dallo sfasciare il primo letto di turno quando i ricordi riaffiorano.
La suspance erotica è stata eccezionale.
Ora non ci resta che aspettare il seguito, con la speranza che non mi facciano diventar vecchia.

Nessun commento:

Posta un commento