lunedì 21 marzo 2016

" UNA PASSIONE COME NESSUN' ALTRA di Anne Calhoun del 5 marzo 2016




Una passione come nessun altra
Anne Calhoun
Mondadori
212 pagine
Ebook € 3,99

Dopo aver abbandonato la rigida comunità religiosa che l'ha cresciuta, Rachel è determinata a vivere libera e sperimentare tutto quello che le è stato finora proibito, incluso il sesso. Così partecipa a un'asta per scapoli e si aggiudica per una notte Ben Harris, affascinante ed enigmatico agente delle unità speciali antiterrorismo. Ben è abituato a vivere di pericolo e adrenalina, e quando si rende conto che Rachel è vergine si sente invadere dal senso di colpa, e si offre di educarla alla passione, senza impegni di alcun genere. Ma quanto tempo può passare, prima che l'allieva superi il maestro?











La recensione di Ele:

Attratta dalla trama, mi sono fiondata a comprare questo libro, sebbene sia il secondo di una serie, della quale non han pubblicato, almeno in Italia, il primo.
Ben è un poliziotto super sexy, che si ritrova a partecipare, per caso ad una gara di beneficenza, ove il premio per la vincitrice, sarà una serata da trascorrere interamente con lui, iniziando con una bella cena, per finire dove vorrà il destino.
A vincere il gradito premio, a sorpresa di tutti, è Rachel, all'apparenza giovane e timida, ma invece determinata a sperimentare tutto quello che le è stato precluso fino a quel momento.
Scappata da una comunità  religiosa, dove è vissuta per tutta la vita sotto la stretta sorveglianza di tutti, non conosce per nulla il mondo, le sue sfumature, oltre ad essere ancora vergine.
Tutto ciò che per noi può sembrare banale, è una vera scoperta per lei, decisa più che mai ad allontanarsi da quei principi con la quale è convissuta da sempre, liberandosi in primis della sua castità.
Ha bisogno di una scossa e partecipare ad un'asta per scapoli ed aggiudicarsi un uomo per premio, è un buon punto di partenza.
Dopo la cena, con un'improvvisa illuminazione di non voler esser più vergine e nel modo più sprovveduto possibile, trascorre la notte con Ben, liberandosi dell'impiccio.
Dovrebbe essere un momento fondamentale per ogni ragazza, ma in questo caso l'unica parola che mi balza in mente è squallido perchè, senza quasi conoscersi e senza troppi giri di parole, hanno questo momento di passione, dopodiché, arrivederci e grazie.

" Poco importava se non era il suo tipo. Non si sarebbe innamorata del primo uomo con cui faceva sesso. Non si sarebbe legata a lui, le era costato troppo liberarsi della sua vecchia vita. Il prezzo era troppo alto per commettere quell'errore."

Il personaggio di Ben, è stato caratterizzato da un pò più di sale in zucca.
Con i sensi di colpa per quello che è accaduto e per il fatto che abbia pensato solo a se stesso, decide, domenica dopo domenica, di diventare il tutor di Rachel nella sua iniziazione al sesso.
Affascinato da questa ragazza di venticinque anni che sembra non aver trovato il suo posto nel mondo, la trascina sempre più nel suo di mondo, fatto di passione e trasgressione, senza limiti e senza pretese.
Rachel sa benissimo che lui non l'amerà mai, ma è così stufa di esser considerata la perfetta figlia del pastore, che vuol proseguire con questa storia, alla ricerca di un futuro diverso.
Ora io ammetto i colpi di testa, ma questa, sembra una ragazza che, cresciuta a latte e biscotti, improvvisamente inizia a farsi di crack.
Situazione non diversa per Ben che, quando non è malato di adrenalina per il lavoro, o impegnato a fare sesso con lei, cerca di re-instaurare un rapporto andato a male con il fratello gemello gay, scappato di casa da giovane, ma senza volerci provare davvero.
Quindi la cosa gli risulta essere molto difficile e, isolatosi dalla famiglia, ripiega sul lavoro, continuando a considerare Rachel il passatempo della domenica.

"Avevo giurato che non avrei mai più deluso nessuno nel modo in cui avevo deluso Sam. E non l'ho fatto. Semplicemente ho deluso le persone in altri modi. Mi dispiace per come ti ho fatto sentire. Per cosa ti ho fatto fare. Ti ho ferito e mi dispiace."

Giudizio finale? Due stelle, ma il libro è stata davvero una brutta delusione.
I personaggi risultano poco credibili in alcune scene, noiosi a metà e incomprensibili alla fine. Le scene di passione non sono per nulla coinvolgenti e il risultato è di una banalità sconvolgente. Persino il rapporto con il gemello non viene spiegato bene e mi son ritrovata a leggere, pagine e pagine, di pensieri confusi che non portano a nulla di fatto, se non a creare ancora più buio alla storia come lo stesso finale, un susseguirsi frettoloso di eventi poco romantici e forzati.
Ma questa, ragazze, resta una mia opinione!




1 commento:

  1. E' sempre bello scoprire nuovi mondi, nuovi blog.
    Giochino libroso da me, cartacei premio, passa se ti va ti aspetto :-)
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html

    RispondiElimina