lunedì 18 aprile 2016

" COME CI FREGA L'AMORE" di Lucrezia Scali del 5 aprile 2016



Come ci frega l'amore
Lucrezia Scali
Newton Compton Editori
62 pagine
Ebook € 0,99

Fiamma ha trent'anni, è determinata e ama molto il suo lavoro. Insieme a Mia gestisce una tra le più importanti cliniche veterinarie di Torino. A differenza di Mia, Fiamma è estroversa, non trascura la vita sociale ed è nota per le sue relazioni mordi e fuggi. Nella sua vita non c'è spazio per il vero amore, anzi, sembra proprio poco interessata all'argomento. Nella clinica però c'è un nuovo collega, Antonio. Bello, intelligente, sfacciato è presuntuoso. Nonostante Fiamma ne sia attratta, non intende lasciarsi coinvolgere. Eppure, quando i genitori di Antonio decidono di rinnovare la promessa di matrimonio alle Bahamas e invitato il figlio, sperando di vederlo in compagnia, Antonio chiede a Fiamma di prestarsi a fargli da fidanzata per l'occasione. E Fiamma accetta. Ma una volta lì le cose si complicano non poco...












La recensione:

Archiviata la storia di Mia e del suo bel poliziotto, la Scali ci ha regalato una novella con protagonisti i suoi insostituibili colleghi di lavoro, Fiamma e Antonio.
Ci ritroviamo in volo per le Bahamas, ove i due protagonisti si ritrovano a definire gli ultimi dettagli per un piano escogitato a sfavore dei genitori del ragazzo, intenti a rinnovare le loro promesse di matrimonio, mentre il figlio, superati i trent'anni, si sente ancora un uccell di bosco.
E' riuscito a convincere Fiamma, promettendole il mondo, a fingersi la sua adorata fidanzata per un'intera settimana, non valutando bene però i rischi del piano.
Libertino, bello e sfacciato, sa di avere un bel faccino e non ha problemi a far strage di cuori per raggiungere il proprio piacere personale. Il solo sguardo è una promessa orgasmica, figuriamoci il ritrovarselo a stretto contatto come sarà per Fiamma.
Bella, vivace e con un carattere che se la gioca alla pari con uno Tsunami, è la migliore amica di Mia, che non si spiega come si sia fatta coinvolgere in questa assurdità, essendo sempre scappata da tutto quello che poteva divenire un legame. Nella sua vita non ha mai pensato di sistemarsi. Le relazioni durature non sono per lei, che ha come unico scopo quello di divertirsi e andare oltre.
Sono attratti l'uno dall'altra e questa vicinanza forzata scatenerà la fantasia ben  nascosta in loro.
Ma se credevano che tutto sarebbe filato liscio, han fatto i conti sbagliati perchè oltre ad una vera e propria invasione familiare, Fiamma e Antonio si ritroveranno a difendersi dai feroci attacchi di una pantera ritornata più agguerrita che mai, dal passato del bel fusto, che ha tutta l'intenzione di riprenderselo.
Tra bugie, agguati e una passione che esplode, la trama mi ha appassionato. Si percepisce chiaramente il timore di un futuro incerto, la paura del coinvolgimento e la rabbia o per meglio dire la gelosia, di Fiamma.
Ed è proprio di quest'ultima il cambiamento maggiore.

" Mi piaceva l'idea di ritornare sui miei passi e ammettere di avere torto.
 In trent'anni di vita ne avevo prese di decisioni, e anche piuttosto stupide, 
però per la prima volta non rinnegavo la scelta meno razionale."

Rispetto al primo libro che per me è stata una completa delusione, questo è stato molto scorrevole, una trama con un ABC definito e una caratterizzazione dei personaggi ben fatta.
Il finale è stato leggermente frettoloso, avrei preferito qualche pagina in più, ma tutto sommato è stata una piacevole rivalutazione della scrittrice.


Nessun commento:

Posta un commento