lunedì 3 ottobre 2016

" AMORE IN CONTROPIEDE" di Catherine Gayle del 22 agosto 2016




Amore in Contropiede
Catherine Gayle
Amazon
318 pagine
Ebook € 3,68

Il capitano della squadra dei Potland Storm Eric "Zee" Zellinger sa come fare il suo lavoro, ma portare la squadra, un tempo d'elite, alla vittoria sta diventando una battaglia persa. Non può distrarsi ora, non con la sua carriera in gioco. Ma quando la sorella minore del suo migliore amico gli fa un'offerta che non può rifiutare, Eric potrebbe perdere il ruolo di riferimento sul quale la squadra fa affidamento.
Ancora in una spirale in discesa, dopo un evento che le ha cambiato la vita al college, Dana Campbell è disperata al punto di provare qualsiasi cosa per evadere dall'orrore di quella terribile notte, anche ricorrere all'aiuto dell'unico uomo di cui si fida completamente.
Non importa quanto lei sia irresistibile o quanto allettante sia la proposta, Eric non dovrebbe superare quel limite, specialmente quando è in gioco la possibilità per la squadra di arrivare ai play-off. Ora, Eric deve fare un ultimo tiro, ma sceglierà la possibilità di Dana o la mossa che gli assicurerà la carriera?








La recensione di Nicky:

Primo di una lunga serie, Amore in Contropiede è la storia di una ragazza distrutta nel fiore dei suoi anni e di colui che le è sempre stato accanto, seppur non nel modo in cui avrebbe voluto.
Sono trascorsi sette anni da quando la vita di Dana, una promessa dell'hockey femminile universitaria, è cambiata nel modo più orribile possibile. Sette anni che combatte con i demoni del suo passato senza riuscire a fare il più piccolo passo in avanti e, sono sette anni, che chi le sta accanto soffre in silenzio quasi quanto lei.
Ma come per magia eccola un giorno reagire e infilarsi sul primo volo disponibile per Portland e far visita al miglior amico di suo fratello Eric, l'unico uomo di cui lei si sia mai fidata per chiedergli aiuto.
E' stufa di nascondersi, stufa di non poter interagire con altre persone, in special modo l'altro sesso senza avere dei fortissimi attacchi di panico e soprattutto stufa di non riuscire più a farsi amare.
Ha bisogno di ritornare a vivere, di riprovare emozioni forti, da batticuore, e per riuscirci deve affrontare le sue più terribili paure.
La tenacia è il tratto che più la caratterizza, ma non ci son mancate scene ove sembra avere fette di prosciutto sugli occhi o tappi di sughero alle orecchie, soprattutto quando a spiegare i propri sentimenti sia Eric.
Per quanto riguarda il personaggio maschile, non è proprio il momento migliore per farsi distrarre per lui, essendo il capitano della Portland Storm alle prese con le ultime partite che daranno accesso ai play-off, ma quando Dana lo contatta, tutto cade in secondo piano. Sono anni che la osserva sopravvivere, cercare di riprendersi la propria vita, ma inutilmente e il solo fatto di ritrovarsela a pochi passi da sé, nella stessa stanza con lui, sapendo cosa potrebbe accadere da un momento all'altro, lo spinge ad accettare il patto che lei gli offre pur sapendo di poterne uscire col cuore infranto alla fine del tour.
Sì perchè, Eric è sempre stato innamorato di Dana e se i suoi piani sono andati a rotoli anni dietro, è arrivato il momento di essere il suo eroe e aiutarla a riacquistare in primis la fiducia in se stessa e poi verso l'altro sesso.

" Volevo sapere, prima di partire, che con l'uomo giusto, potevo provare il tipo di intimità che non avrei mai immaginato di poter avere. Volevo sapere, senza il minimo dubbio, che non ero rotta. Che potevo avere un'esperienza sessuale senza cadere a pezzi.
 Volevo imparare tutto quello, provare tutte quelle cose per lui".

Catherine Gayle ci racconta una storia dai tratti molto forti. Ho letto di come questa ragazza non riesca nemmeno ad immaginare di essere a pochi passi da un ragazzo, figuriamoci alle prese con un'intera squadra di hockey; di come provi il desiderio di riuscire ad amare e farsi amare seppur il solo pensiero di essere sfiorata la mandi in tilt, ma più di tutto ho letto di un amore infinito e disinteressato per colei che gli rubò il cuore tanti anni addietro e per la quale non avrebbe mai creduto di poter far nulla.
La speranza è il filo conduttore del tutto ed io mi son ritrovata a fare il tifo per un Eric dolcissimo e premuroso, ma impaurito di spingersi oltre. Dana è pur sempre la sorella del suo migliore amico e sebbene inizialmente rifiuti il solo pensiero di poterla toccare in un certo modo per i calci che potrebbe ricevere, in seguito i sentimenti che aveva tenuto nascosti nel suo cuore riaffiorano fino a farlo dannare per la parentela con Soupy e mandare all'aria il suo principio che è l'unica ragazza che non potrà mai avere.
Il doppio punto di vista della narrazione l'ho trovato fondamentale per capire le emozioni dell'uno e dell'altra in maniera vera. Il mutare dei sentimenti, lo battere dei cuori, i primi baci e le prime carezze, tutto meraviglioso e l'ho vissuto come fossi stata io la protagonista. La possessività di Eric al solo pensiero di star spianando la strada per un futuro fidanzato o il fatto di non riuscire a districarsi dai suoi impegni per trascorrere più tempo con lei. Persino i personaggi secondari sono stati perfetti e anche se so che il secondo volume è dedicato a quel musone di Soupy, fremo per poter leggere quello su Babs.



Nessun commento:

Posta un commento