mercoledì 9 marzo 2016

" INSIEME PER AMORE" di Lauren Rowe del 26 febbraio 2016



Insieme per amore
Lauren Rowe
Newton Compton Editori
304 pagine
Ebook € 4,99

"Non c’è mai stato un amore come il nostro e mai ci sarà. La nostra è la più grande storia d’amore mai raccontata. I nostri sentimenti sono puri e autentici, noi siamo lo stupore degli dei".
Jonas Faraday continua a lottare contro i suoi demoni personali, ma non è più solo nella sua battaglia. Accanto a lui ora c’è Sarah e non può rischiare di perderla. Giungerà mai per Jonas il momento della redenzione?



La " The Club Series" è formata da:


  1. Insieme per gioco
  2. Insieme per passione
  3. Insieme per amore




La recensione di Ele:

Il capitolo finale della serie "The Club" ha riconfermato la mia prima ipotesi di serie troppo osannata, non riuscendo a catturare la mia attenzione in nulla se non  per recuperare la tazzina del caffè dalla noia che mi ha scaturito la lettura.
Dopo averci lasciato con il fiato in sospeso per la sorte di Sarah, vittima di un tentato omicidio, ritroviamo, nelle prime pagine, un Jonas in balia delle proprie emozioni.
Diviso tra passato e presente, ci riporta alla notte in cui la sua vita è cambiata, con continui flashback, dopo la tremenda morte della madre.
Finalmente vediamo un lato più profondo di questo personaggio, dove il sesso non fa più da padrone all'intera vicenda, ma scende di un gradino per dare maggior spazio ai diversi tipi di emozione.

"Non dovrebbe promettermi di tornare da me. 
Mi abbandonano tutti, tutti, 
e non tornano mai più. Vorrei che mi dicesse semplicemente la verità: mi sta abbandonando proprio come fanno tutti e non la rivedrò più."

Inoltre si delinea un piano per distruggere il Club, questa famosa casa di incontri che altri non è che una moderna casa d'appuntamenti.
Tra un indagine e un viaggetto a Las Vegas, per incontrare i grandi capi, continua la storia d'amore dei nostri protagonisti e finalmente il personaggio di Sarah esce fuori.
In quest'ultimo capitolo dimostra di essere una donna forte, una donna che in uno sprazzo  di lucidità, dice basta al colpevolizzarsi per nulla di Jonas e prende in mani le redini della sua vita.

"Scelgo di stare con l'uomo che mi ha
 salvato la vita, 
non quello che cerca sempre
 di rimediare l'ennesimo "orribile fallimento" 
che non è nemmeno colpa sua.
 Piantala di fare il ragazzo tormentato, 
di auto-colpevolizzarti. 
Piantala con questa cazzata del mea culp. 
In questa favola, la nostra favola, 
sei il ragazzo che arriva sul cavallo bianco, sbaraglia i cattivi e mi ama come nessun altra ha mai fatto..."

Giudizio finale?
Tre stelle scarse e non solo per le assurdità che vengono dette continuamente tra Chiese e vari Amen, ma perchè è la trama che non regge su carta.
Mi spiego meglio....
Rispetto ai primi due capitoli, in questo c'è più il tentativo di approfondire i personaggi al di là della passione che provano l'uno nei confronti dell'altra.
La scrittrice vuole parlare di sesso?
Ben venga, ma non mi ci deve infilare un intreccio suspance se non sa come trattarlo.
Il tutto è risultato troppo debole, orgasmi a parte!
La scrittrice avrebbe dovuto dare più azione alla scoperte perchè, a parte un paio di volte, le indagini si svolgono prettamente via computer.
E' una serie ben descritta su trama, ma si perde nella realizzazione.
Molte scene in cui la storia si fa interessante e si sarebbero dovute spendere alcune paroline in più, la Rowe avrà avuto dei vuoti di memoria, non narrandola e lasciando il lettore a metà.
Peccato.

Nessun commento:

Posta un commento