martedì 3 novembre 2015

" THE GIRL" di Abigail Barnette del 7 luglio 2015

Una storia eccitante, intensa, passionale , favolosa
The Boss Vol. 2




The Girl
Abigail Barnette
Newton Compton Editori
374 pagine
Ebook € 4,99

Disoccupata, sola e disperata, Sophie Scaife sembra aver perso tutto. La sua relazione con il magnate dell'editoria Neil Elwood è in crisi e Sophie teme che dovrà affrontare la decisione più dolorosa della sua vita contando solo su se stessa. Ma quando una terribile diagnosi medica costringe Neil a tornare a Londra, la ragazza non ha dubbi, è l'occasione per mettere da parte orgoglio e prudenza e seguire l'uomo che ama. Nonostante le difficoltà del momento, Sophie e Neil riescono a tener viva la fiamma della passione: lei è determinata a eseguire ogni ordine del suo Signore senza alcuna riserva e le loro eccitanti fantasie diventano una straordinaria via di fuga da angosce e preoccupazioni. Anche se entrambi sanno che la loro felicità potrebbe essere di breve durata, perchè Sophie rischia di perdere Neil, questa volta per sempre.





La serie "The Boss"  è composta da:
  1. The Boss
  2. The Girl
  3. The Wedding
  4. The Ex
  5. The Baby



La recensione di Ele:


Nel secondo capitolo della serie "The Boss", ritroviamo i nostri protagonisti dove li avevamo lasciati, ossia decisi a superare insieme la rottura che si era creata tra loro, con movimenti fortuiti, per cercare di creare un equilibrio tra i loro problemi.

" La riconciliazione che stava avvenendo tra noi era fragile come una bolla di sapone.
La volevo ed ero quasi certa che la volesse anche lui, ma entrambi sembravamo avere troppa paura di raggiungerla. Non volevamo che la bolla scoppiasse".

Sophie è decisa ad aiutare Neil a superare questo momento difficile.
Il suo decidere di andare a Londra per aiutarlo ad affrontare la malattia è l'atteggiamento tipico di colei che ama: molla tutto e segue il suo amore.
Cerca di  stargli vicina, anche se la voglia di scappare a volte è forte.
Neil diventa così un personaggio con un lato più umano, che nel libro precedente, come dominatore non mostra. La scrittrice ha smesso di dipingerlo come un super uomo!
C'è lo fa apprezzare di più.

" Ti amo. Non è troppo chiedermi di affrontare tutto questo con te.
E' troppo chiedermi di lasciartelo fare da solo"

Questo capitolo è più coinvolgente del precedente, a mio avviso, per le situazioni che vengono affrontate e la fragilità dei nostri protagonisti.
Non ci sono punti di vista alternati nella narrazione, ma si intuisce da subito cosa pensi Neil, o cosa lo spaventi, dai pensieri di Sophie, come se fosse lui stesso a parlare.
Complimenti alla Barnette per questo suo modo di scrivere cristallino, che ha fatto sì che le assegnassi quattro stelline.
Mi sono emozionata tantissimo ed ho sperato in un futuro per i nostri due protagonisti, fino alla fine.
Non mancano scene hot, anche se è palese la fragilità di Neil e il suo umore altalenante.
Sophie stringe i denti ed è accanto a lui.
Supera i disagi che la differenza di età può causare negli amici e parenti.
Unica pecca forse, il finale che mi ha lasciato col fiato sospeso e un arrivederci alla prossima puntata.
Del resto questo è il bello delle serie.
Chissà cosa accadrà ai nostri protagonisti nel prossimo capitolo.





Nessun commento:

Posta un commento